lunedì 2 aprile 2007

World of Padman







versione 1
Voto complessiovo 8

Versione Stand Alone del mitico mod per Quake 3, significa che da oggi lo potete scaricare (gratuitamente) e giocarci senza aver installato Quake 3.
Sparatutto 3d che si basa sul motore grafico di Quake 3, ma con una grafica decisamente migliorata; lo stile fumettistico gli da quel tocco di diverso rispetto agli altri giochi esistenti per linux dello stesso genere.
Assente almeno per ora la modalità single player, penso che arriverà presto dato che è presente nel menù.
Il file da scaricare è un bel pò grande (550 MB), ma ne vale davvero la pena.
Allora buondivertimento.

  • Video: 8
  • Audio: 8
  • Giocabilità: 8
  • Durata: 8
  • Multiplayer: sì
Guida all'installazione
per Ubuntu 7.04 Feisty (funziona anche per le versioni precedenti)

Una volta scaricato il file da qui (Downloads, Linux Installer, il file è worldofpadman.run)

digitate nel terminale

sudo chown nomeutente:nomeutente /opt -R && sudo chmod 755 -R /opt

Poi copiate il file worldofpadman.run in: file system/opt

e digitate nel terminale

cd opt

sudo sh worldofpadman.run

Partirà l'installazione, procedete fino alla fine confermando nei vari passaggi.

Sito ufficiale: clicca qui

11 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra molto carino, poi lo provo.
complimenti, blog interessante, continua

Skappler ha detto...

Mi raccomando segnalate i problemi che avete durante l'installazione, e se riuscite anche la soluzione

Anonimo ha detto...

sudo chown nomeutente:nomeutente /opt -R && sudo chmod 755 -R /opt
ma che è sta roba???
perchè cambiproprietario di /opt ??
e lo metti anche in un blog.. ma pensa che gente che c'è in giro

Skappler ha detto...

In pratica serve per poter copiare il file, altrimenti non puoi modificarlo perchè non sei super utente.
Se c'è un altro metodo segnalamelo

Piggio ha detto...

ciao zimò
senti ho fatto i tuoi comandi credo alla perfezione.. ma non mi apre nessuno prog di installazione.
Come devo fare come devo fare?
Bello il tuo blogghe!

sudo chown nomeutente:nomeutente /opt -R && sudo chmod 755 -R /opt
ma che è sta roba???

io ho digitato..
non è servito

Skappler ha detto...

quel comando lì serve per cambiare i permessi delle cartelle, lascialo stare fai così:
premi alt ed F2 contemporaneamente, apparirà una finestra, scrivi "gksu nautilus"
adesso copia nella cartella dove vuoi mettere il gioco worldofpadman.run
poi apri il terminale, vai nella cartella sempre attraverso il terminale e digita
"sudo sh worldofpadman.run" senza virgolette.

Piggio ha detto...

ho fatto quello che mi hai detto..
ma poi?
ti posso lasciare il mio contatto msn?
piggiou@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Io con la Feisty ho semlpicemente eseguito il run ed è partita l'installazione senza impostare i permessi. Premetto che non ho i permessi di root

Anonimo ha detto...

Ciao, per installarlo basta eseguire il .run con sudo:

sudo ./worldofpadman.run

poi volendo, durante l'installazione, si può anche scegliere di metterlo in una cartella della home.

Una volta installato c'è da installare la patch 1.2:

ftp://ftp.kickchat.com/wop/wop_patch_1_2.run

tigre84 ha detto...

ciao a tutti..ho installato world of padman..entro nel gioco ma quando cerco di connetermi a un server mi dice " server disconnected - unpure client detected. invalid PK3 files referenced". lo stesso messaggio me lo da connettendomi ad altri server...grazie in anticipo x l'aiuto...

Anonimo ha detto...

io lo vlevo installare ma dice ke serve Q3A..